Famiglia disperata a Genova
Famiglia disperata a Genova

Genova – Un bimbo di 5 mesi costretto a vivere in un magazzino fatiscente, con servizi igienici a vista e costretto a dormire su un materasso matrimoniale appoggiato a terra dove dormiva con mamma e papà.
Una storia allucinante quella emersa ieri mattina dopo l’intervento della polizia che ha ricevuto una segnalazione anonima che denunciava la presenza di una famiglia composta da padre, madre e bambino di appena 5 mesi.
All’arrivo degli agenti la situazione è apparsa veramente tragica: la famiglia, recentemente sfrattata a causa dei gravi problemi finanziari in cui versa, aveva trovato una sistemazione “di emergenza” in un edificio in pessime condizioni igieniche nel centro storico genovese.
A dare asilo ai tre disperati un amico che ha cercato di rendere meno terribile la sistemazione ma certamente non ha potuto offrire una collocazione idonea ad un bambino di appena 5 mesi.
I genitori del piccolo, ascoltati dalla polizia, hanno raccontato la loro vicenda davvero terribile ed hanno confessato di non potersi permettere alcuna altra sistemazione per via delle difficilissime condizioni economiche.
Il piccolo è stato purtroppo separato dai genitori e affidato ad una struttura che potesse accoglierlo ed ora si sta lavorando per trovare una sistemazione idonea alla famiglia per poter riunire padre e madre al piccolino che certamente ha bisogno dei suoi genitori.
Divampano intanto le polemiche visto che la famiglia, italiana e giovane, non è riuscita a trovare alcun aiuto dalle istituzioni preposte.