Gossip – E’ stato certamente uno dei protagonisti assoluti di X Factor e la sua mancanza nella giuria del talent show si farà sentire. Purtroppo però tra Morgan e il programma musicale di punta di Sky, ormai, è guerra aperta.

Proprio oggi infatti, a margine della presentazione del Brianza Rock Festival 2015, di cui è direttore artistico, il leader dei Bluvertigo ha accusato il talent show di non averlo pagato. Ma da Sky e Fremantlemedia sarebbe arrivata immediata la replica. Una replica che non può non suscitare perplessità: secondo la produzione della trasmissione il compenso di Morgan sarebbe stato liquidato, ma immediatamente pignorato da Equitalia per un “credito di oltre 300.000 Euro”.

L’artista oggi ha comunque voluto mettere in guardia tutti i giovani che si iscrivono ai talent show sognando fama e fortuna, avvertendoli che, nel migliore dei casi, resteranno per sempre legati mani e piedi ad una casa discografica rinunciando per sempre all’autonomia. “Il talent show, ma soprattutto X Factor, è la tomba della creatività – ha spiegato Morgan – Mi piacerebbe che i titoli fossero: ‘X Factor non ha pagato Morgan’, quello dovrebbe essere il titolo. Sono contento di morganaver abbandonato la tv ed essere tornato alla musica, per me è una nuova ventata di novità”.