Milano – Non c’è tappa del tour elettorale di Matteo Salvini, che gira l’Italia in vista delle prossime elezioni del 31 maggio per sostenere i vari candidati di Lega Nord e centrodestra su e giù per lo stivale, in cui non si registrino, puntualmente, proteste, scontri, manifestazioni e lanci di ortaggi ed oggetti dei più disparati.

Così anche oggi lo stesso copione è andato in scena a Segrate, dove una cinquantina di giovani contestatori, con bandiere di Rifondazione Comunista e antifasciste, hanno lanciato uova e vernice contro il leader della Lega Nord impegnato in un comizio elettorale.

Schizzi di vernice hanno raggiunto Salvini e alcuni suoi sostenitori, che è stato insultato a botte di ‘fascista e razzista’ per tutta la durata dell’evento. “Non arretreremo neanche di un millimetro di fronte agli imbecilli – ha dichiarato il segretario del Carroccio – Adesso però inizieranno a pagare i danni”.

Poi il leader leghista ha postato su Facebook: “Segrate, una trentina di imbecilli di sinistra ha lanciato petardi e vernice fra la gente, a un incontro della Lega: colpiti una decina fra mamme, studenti e poliziotti. Non ci fate paura, ci fate pena”.salvini segrate scontri