Goccia debutta tra i delfini dell'Acquario
Goccia debutta tra i delfini dell’Acquario

Genova – Acquario in festa per il debutto in società della piccola di delfino “Goccia” che ha finalmente varcato la soglia della vasca principale e può ora nuotare con mamma Naù e papà Teide.
Il padiglione dei Cetacei si arricchisce di una nuova protagonista con l’arrivo di Goccia, ultima nata nella struttura di Genova.
Una fase molto delicata per i delfini perchè la piccola viene presentata al branco e deve imparare a relazionarsi con gli altri membri del gruppo.
La madre la segue e la guida ma la lascia anche molto libera di nuotare anche con altri elementi del branco come Mia, sorella della madre Naù e quindi “zia”.
Goccia, che il 1° giugno compirà otto mesi, pesa oggi oltre 60 kg ed è lunga 1,7 metri. Nonostante le sue dimensioni e il suo peso, che dimostrano una buona crescita, prende ancora il latte dalla mamma. L’allattamento nei tursiopi dura molto a lungo: fino ai 24 mesi di vita, il latte materno costituisce la principale fonte di alimentazione. Dall’età di 6 mesi Goccia ha iniziato a giocare con piccoli pesci e molluschi seguendo l’istinto che la porterà dopo i due anni a nutrirsi esclusivamente di cibo solido mantenendo il latte come “merenda” fino a circa 36 mesi.