formigoni aeroportoRoma – “Teste di ca**o, banda di cogl***i, figli di putt**a”, e una sequela di altri insulti dei più disparati. Il video della sfuriata di Roberto Formigoni che dà in escandescenze all’aeroporto di Fiumicino coprendo di insulti un dipendente dello scalo è diventato virale. A filmare le immagine dell’ex presidente della Regione Lombardia, che urla, minaccia il dipendente: “Ho il suo nome, la denuncerò”, e getta in terra un telefono fisso è stato un imprenditore di Desenzano, Andrea Spedale, che ha postato il video sul suo profilo Facebook.

Un video che in soli due giorni ha totalizzato oltre 70.000 visualizzazioni, più di 1200 condivisioni in 24 ore ed è stato ripreso da centinaia di media di tutto il mondo, trasformando l’imprenditore in un’autentica star del web.

Intanto il senatore Roberto Formigoni ha provato a spiegare il motivo della sua violenta arrabbiatura puntualizzando come “La compagnia italo-araba ha dato ieri sera sfoggio di inefficienza, incompetenza e incapacità”, visto che Formigoni avrebbe tentato, senza successo, di imbarcarsi sull’ultimo volo Alitalia da Roma a Milano.

Ma l’autore del video ha puntualizzato come, effettivamente, il volo che era in ritardo, abbia poi caricato tutti i passeggeri giunti insieme all’imbarco in gruppo. Solo Formigoni sarebbe arrivato dopo, in ulteriore ritardo, da solo, e sarebbe rimasto a terra.