Arresti a Palermo per tentato omicidio
Arresti a Palermo per tentato omicidio

Palermo – Sono accusati della rapina e del tentato omicidio del carabiniere in congedo Mariano Ferro, 46 anni, le tre persone arrestate dalla polizia che indaga sull’episodio avvenuto la notte del 6 ottobre scorso all’uscita da una sala Bingo in via Cavour a Palermo.
Secondo le prime indiscrezioni si tratterebbe dei componenti del commando che ha affrontato Mariano Ferro e dopo aver intimato la consegna del borsello ha esploso diversi colpi di pistola che hanno ferito il carabiniere in congedo all’addome, alla spalla e ad una gamba.
L’uomo venne soccorso dal 118 e sottoposto ad un delicato intervento chirurgico salva-vita e porta ancora oggi i segni delle ferite.
Ad incastrare i rapinatori sarebbero state le immagini riprese dalle numerose telecamere della zona. Gli uomini della sezione antirapina della Squadra Mobile di Palermo le hanno analizzate fotogramma per fotogramma riuscendo a ricostruire l’episodio e i suoi responsabili.
Il delitto sarebbe maturato nella vicina “champagneria”, zona rinomata per la movida notturna.
Tra i fermati c’è proprio il gestore di un pub sito in via Spinuzza, dove si sarebbe svolto il summit preparatorio all’agguato.