Liguria – Prende il via domani, venerdì 22 maggio 2015, il mese da protagonista della Regione Liguria all’Expo di Milano. Proprio da domani, e fino al 18 giugno, nello spazio riservato alle regioni italiane all’interno del Padiglione Italia con la presentazione delle eccellenze del suo territorio, dalla costa all’entroterra, ogni giorno la Liguria offrirà ai visitatori una nuova proposta.

Ma all’esposizione universale nel capoluogo lombardo, in collaborazione con Regione Liguria e Liguria International, saranno protagonisti anche 135 comuni liguri, coordinati da Anci Liguria, che, raggruppati per aree territoriali, animeranno lo spazio espositivo con eventi, showcooking, incontri e laboratori.

Per quanto riguarda invece i 4 capoluoghi Genova, Imperia, La Spezia e Savona, si alterneranno, così come le aggregazioni di Comuni del Tigullio, Golfo dell’Isola di Bergeggi, Golfo Dianese, Valle Argentina e Armea, Val di Vara, Ponente Savonese, Valli dell’Antola, Val di Magra, Valle Impero e Val Maro, insieme al Gruppo di Azione Costiera “Il Mare delle Alpi”, Valle del San Lorenzo, Ponente Imperiese, Val Fontanabuona ed entroterra Savonese.

“Abbiamo deciso di fare una cosa coraggiosa e complessa – ha spiegato l’assessore regionale ligure vernazzaal Turismo Angelo Berlangieri – e di dare spazio a tutti i territori invece che puntare su una mostra fissa e statica”.