metro lillaTroppo spesso ci troviamo a parlare di scioperi e ritardi nei pezzi pubblici, proprio per questo per chi vive o si sposta frequentemente a Milano dobbiamo segnalare un importante aggiornamento relativo alla metropolitana lilla: nel mese di giugno che è ormai alle porte, infatti, aprono due nuove stazioni, in netto anticipo rispetto al periodo autunnale in cui si era ipotizzato che questo dovesse avvenire. Si tratta di Portello e Cenisio.

Il 6 giugno aprirà così la stazione di Portello, mentre il 20 sarà la volta di Cenisio. La possibilità di arrivare al Portello con la metropolitana sarà particolarmente apprezzata soprattutto dai tifosi del Milan visto che qui si trova la nuova sede.

La linea M5, gestita da ATM, arriverà quindi a 16 stagioni attive: Bignami Parco Nord, Ponale, Bicocca, Ca’ Granda, Istria, Marche, Zara (connessione M3), Isola, Garibaldi (connessione M2, Passante Ferroviario e stazione Fs), Cenisio, Portello, Domodossola FNM (connessione con Ferrovie Nord), Lotto (connessione M1), Segesta, San Siro Ippodromo e San Siro Stadio.