Genova – “Se la Paita perde la colpa è solo di Renzi”. E’ quanto ha dichiarato oggi Giuseppe Civati, che questa sera è intervenuto al Punto Incontro Coop di lungobisagno Dalmazia 75, insieme a Gianpaolo Malatesta, Andrea Stimamiglio, Andrea Pertici e Luca Pastorino, ha parlato di trasparenza e delle nuove prospettive del centro sinistra partendo dal “caso Liguria”.

E durante questa iniziativa a sostegno del candidato Presidente della Liguria per Rete a Sinistra alle elezioni regionali di domenica prossima 31 maggio 2015 Luca Pastorino, l’ex esponente del Pd non ha perso l’occasione per togliersi qualche ‘sassolino dalla scarpa’.

“Renzi non ha considerato quelli che a sinistra uscivano – ha spiegato Civati – Prima ci ha preso in giro, poi ha detto che se ce ne andavamo non era un problema, hanno trattato malissimo Cofferati che denunciava il ruolo del centrodestra alle Primarie. Ora se il Pd perde le elezioni in Liguria non è certo colpa di chi vuole un centrosinistra diverso”.

Poi Civati ha puntualizzato: “Qui in Liguria c’è una sinistra impresentabile. Una sinistra finta con la Paita che ha già pronti accordi. Qui c’è quello che io chiamo ‘l’eroe dei due mondi’, Gino Garibaldi. Uno che ha sostenuto la Paita e ora si candida con Toti. E accusano noi di fare chissà che cosa”. civati pastorino