Impresentabili ancora sotto segreto
Impresentabili ancora sotto segreto

Genova – Continui rinvii e persino “modifiche” alla lista che cancellano ben tre candidati della Liguria. Il popolo di Internet è sempre più arrabbiato per lo slittamento della pubblicazione ufficiale della lista dei candidati “impresentabili” alle elezioni regionali del 31 maggio e per la modifica dei “requisiti” che avrebbe fatto sparire ben tre nominativi liguri dall’elenco.
Le notizie dei giorni scorsi parlavano infatti di una lista di una 40ina di nomi mentre oggi, con il nuovo rinvio a venerdì dell’elenco – i maligni sostengono che sia stato fatto perchè da sabato c’è il silenzio stampa su candidati e candidature – il numero degli “impresentabili” è calato considerevolmente, tanto che potrebbero contarsi sul palmo di una mano.
La commissione che si doveva occupare della questione, infatti, dopo ritardi e rinvii che sanno di censura, si è decisa a procedere ma solo dopo aver rimaneggiato l’elenco “graziando” decine di candidati.
Circostanze che fanno infuriare i cittadini e che sanno di manovra di palazzo per evitare scandali e vere e proprie ondate di indignazione.
Il popolo del Web chiede però che i nominativi vengano resi pubblici comunque e al più presto possibile. Per farsi un’idea e per potersi informare e per avere garantito il diritto a conoscere quali tra i candidati sono stati giudicati “impresentabili” per le nuove normative prescritte dalla Legge Severino.