Forlì – “Lei mi tradiva e io l’ho uccisa, adesso ammazzate anche me”. Sono queste le parole pronunciate da Ionel Moldovan, 46 anni, ai Carabinieri che lo portavano via dopo che aveva ucciso sua moglie.

Monica Moldovan, 42 anni, badante di un anziano non autosufficiente in un villetta di Bussecchio, quartiere periferico di Forlì, dove si era trasferita a vivere stabilmente, è stata uccisa oggi pomeriggio con due fendenti alla gola sferrati dal marito, che si è poi consegnato ai Carabinieri.

La coppia era in via di separazione e i due vivevano ormai separati. Lei abitava nell’appartamento di proprietà della famiglia dell’anziano che accudiva, mentre lui era rimasto nella casa di Forlì dove i due, prima dividersi, risiedevano. Quando oggi pomeriggio l’uomo ha suonato alla sua porta di casa, lei ha aperto. La lite è scoppiata subito, sul pianerottolo, e improvvisamente il marito ha estratto un coltello e lo ha conficcato due volte nella gola della moglie, senza lasciarle scampo.coltello insanguinato