giusy versaceGossip – “Mandare un messaggio di speranza”: è questo l’obiettivo che si è prefissa Giusy Versace alla vigilia del suo debutto come presentatrice televisiva. La bella atleta paraolimpica, fresca vincitrice dell’ultima edizione di “Ballando con le Stelle”, sarà infatti la nuova conduttrice della terza edizione del programma “Alive-La forza della vita”, insieme a Vincenzo Venuto, dal 28 maggio ogni giovedì, in prima serata su Rete4 da domani 28 maggio 2015, per 8 giovedì di fila. E mentre Venuto sarà in studio, Giusy andrà invece in giro, per incontrare i protagonisti delle vicende narrate.

Del resto, chi più di lei può capire può capire, spiegare e raccontare le storie dei ‘sopravvissuti’, di chi non si arrende mai, di chi è stato messo a dura prova dalla vita, da incidenti, da tragedie, da pericoli, che però ha superato lottando e non smettendo mai di crederci.

Nove anni fa Giusy ha perso entrambe le gambe in un grave incidente stradale, e da allora ha cominciato una carriera da paraolimpica. Oggi la Versace, che ha compiuto 38 anni lo scorso 21 maggio, è un’atleta che ha vinto 9 titoli italiani e conquistato un record europeo nel 2012 e diversi record a livello nazionale sui 60, 100 e 200 metri. Inoltre, dal 2011 è presidente della Associazione Disabili No Limits Onlus.

“L’esperienza di Ballando – spiega Giusy Versace – mi ha fatto conoscere ad un pubblico diverso quello del divano di casa, soprattutto attraverso il mondo social dei più giovani. Perchè quello che ho più a cuore è questo: mandare un messaggio di speranza. In un’Italia che ha già tanti problemi, dove spesso la gente ha smesso di avere fiducia, raccontare storie come la mia, di gente che ha attraversato grandi difficoltà, dolori, sofferenze, ma poi è comunque riuscito a rialzarsi ad uscire dal cono d’ombra, a trovare una luce, non dico che può consentire di trovare la soluzione, perchè ogni storia rimane personale, ma magari aiutare a guardasi intorno”.