Los Angeles – “Mio padre ha l’Alzheimer. In alcuni momenti sta un po’ meglio. In altri è molto sconcertato. Si ricorda di essere un attomar sharifore famoso. Sa chi è, ma non necessariamente per quale ragione la gente lo saluti – racconta Tarek Sharif – Quando qualcuno in strada lo avvicina, pensa che sia una vecchia conoscenza. Ma di solito è semplicemente un ammiratore”. A parlare è Tarek Sharif, figlio del celebre attore di origine egiziana Omar Sharif, oggi 83enne, che ha rilasciato un’intervista  al giornale spagnolo ‘El Mundo’ nella quale spiega le difficili condizioni di salute di suo padre.

“E’ difficile determinare in che fase si trovi. E’ evidente che non migliorerà mai e che peggiorerà”, ha spiegato Tarek, a proposito del famoso genitore, che ora si troverebbe nella sua casa in Egitto.

Omar Sharif, nato ad Alessandria nel 1932, è diventato famoso per le sue interpretazioni nel film “Lawrence d’Arabia” del 1962 che gli fece guadagnare una nomination agli Oscar come miglior attore non protagonista, e con il “Dottor Zivago”, col quale vinse il Golden Globe nel 1966 come miglior attore di film drammatico.