michele placidoBari – Questa sera allo Showville di Bari si sarebbe dovuto tenere lo spettacolo di Michele Placido “Lezioni di Cinema”. Spettacolo che, però, è stato annullato ufficialmente su decisione dello stesso attore e regista, che ha scoperto, con sua grande sorpresa, come il retro del biglietto per il suo show fosse stato utilizzato come spazio per la campagna elettorale. Sul ticket vi si trovava infatti il ‘santino’ di Giuseppe Longo, candidato nella Lista Popolari per Emiliano Presidente alle imminenti elezioni regionali di domenica prossima 31 maggio.

A comunicare ufficialmente la notizia è stato il responsabile dell’evento, Luciano Marinelli, che si è detto dispiaciuto, ma “costretto” ad annullare l’evento “da una situazione che realmente ci ha colti alla sprovvista”.

Ma la versione di Marinelli sarebbe clamorosamente smentita dall’ad dello Showville Pino Armenise che dichiara: “Va premesso che il retro dei biglietti dello Showville è dato in esclusiva alla concessionaria pubblicitaria Mediacom, che vende lo spazio per noi. Dopo precisa richiesta di Marinelli, ho messo a disposizione i nostri biglietti per fargli una cortesia ma a questo punto devo ammettere mal riposta. I biglietti per la serata erano troppo costosi, 35 Euro la poltronissima e 25 Euro gli altri posti e, alla vigilia dell’evento erano stati venduti solo 25 su 680 posti. Una serata fallimentare che Marinelli ha preferito annullare adducendo questo pretesto”.