alessandro onorato romaRoma – “Ormai non è sicuro neanche andare in Campidoglio a rappresentare i cittadini che finisci in ospedale perché aggredito e minacciato. Una volta c’era la sinistra del popolo e degli operai oggi c’è quella dei centri sociali che ti aggredisce se la richiami alle sue responsabilità. Grazie per il mignolo rotto.
Povera Roma. Poveri noi”. Con questo post pubblicato un’ora fa sulla sua pagina Facebook, il consigliere comunale romano Alessandro Onorato, della Lista Marchini, ha commentato la rissa scoppiata oggi in Campidoglio che lo ha fatto finire in ospedale.

Durante l’odierna riunione della conferenza dei capigruppo in Campidoglio, gli animi si sono infatti accesi al punto che la discussione è degenerata prima in lite, poi in rissa, con insulti e sedie che sono volate tra i consiglieri Onorato e Gianluca Peciola di Sel. Una rissa nella quale ad avere la peggio è stato appunto Onorato, finito al Pronto Soccorso.

“Peciola mi ha buttato una sedia addosso, rompendomi un dito”, ha spiegato Onorato. Ma Peciola replica: “Lui ha tentato di aggredirmi”.