Expo 2015
Expo 2015

Milano – Il weekend è ormai alle porte, ma per molti sarà un’occasione ancora più importante proprio perché molti faranno il “ponte” in vista del 2 giugno e ci sarà quindi chi vorrà approfittarne, se ancora non l’ha fatto, per visitare Expo. Quello in arrivo, però, sarà anche il primo weekend con apertura dei padiglioni fino a mezzanotte ed è per questo che anche i trasporti hanno deciso di adeguarsi.

La proposta di Trenord è così ancora più conveniente la sera, quando con 9 euro dalle stazioni di Milano e 14 euro da tutta la Lombardia sarà possibile abbinare il biglietto ferroviario e l’ingresso serale (dalle 19) a Expo, acquistabili in tutte le biglietterie e nei punti vendita My Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi. Un’offerta vantaggiosa che permette di passare una serata tra i padiglioni del mondo e che vale una birra offerta da Eataly.

Nessun problema però nemmeno per chi rimane fino alla chiusura di EXPO: dopo la mezzanotte 5 treni partono dalla stazione di RHO FIERA EXPO MILANO 2015 in direzione: Porta Garibaldi (alle 23,58), Rogoredo (alle 0,08), Pioltello (alle 0,13) e Monza-Como (alle 00:21 e 00:51), tutti passando per le stazioni di Milano. Altri 4 treni partono in direzione Novara (alle 0,02 e 0,32) e Gallarate (alle 0,17 e alle 0,47). All’EXPO con Trenord: ogni giorno 380 treni fermano alla stazione di Rho Fiera Expo Milano 2015. Si raggiunge senza cambi da Varese o Treviglio con la linea Suburbana S5, da Novara o Treviglio con la S6, da Chiasso e Como con la S11 passando per la Brianza e Monza e da Milano Rogoredo con la nuova S14, istituita per servire i viaggiatori provenienti da sud di Milano, da Mantova-Cremona, Lodi e Pavia.

Fermano a RHO FIERA EXPO MILANO 2015 anche i treni delle linee Regionali Milano Porta Garibaldi-Varese, Milano-Domodossola, Milano-Arona e Milano-Luino. Da Milano si arriva a EXPO in pochi minuti da una delle 8 stazioni cittadine del passante ferroviario (Villapizzone, Lancetti, Porta Garibaldi, Repubblica, Porta Venezia, Dateo, Porta Vittoria e Rogoredo).