Genova si promuove in Giappone
Genova si promuove in Giappone

Genova – Promuovere il turismo nel capoluogo ligure tra il pubblico giapponese. Con questa missione è stato organizzato il workshop di Tokyo ed Osaka voluto da Turkish Airlines, con la collaborazione e partecipazione del Comune e dell’Aeroporto di Genova, e dei principali tour operators liguri dell’incoming.
I due workshop fanno seguito all’educational di tour operators giapponesi organizzato nel marzo scorso a Genova e Liguria e hanno visto la partecipazione di 200 operatori a Tokyo e circa 70 a Osaka.
Il turismo giapponese, superata una fase di difficoltà, è oggi un turismo ricco, in rapida crescita a livello internazionale, e in particolare in Europa.
Il turista giapponese – è stato confermato anche nei workshop – ama le destinazioni ricche di storia e cultura, sa apprezzare il valore dei siti dichiarati patrimonio dell’Umanità dall’Unesco (di cui l’Italia è la maggiore detentrice al mondo) e quindi esprime una particolare preferenza per l’Italia. Inoltre è interessato a “scoprire” destinazioni che vanno al di là del tradizionale circuito Roma-Venezia-Firenze. Ad Osaka, in particolare, si è registrata una notevole propensione a scegliere Genova e Liguria come destinazione turistica privilegiata e meta di tour in Italia, e alcuni gruppi sono già stati organizzati o sono in fase di preparazione.