Colonne Sonore a Santa Margherita Ligure
Colonne Sonore a Santa Margherita Ligure

Santa Margherita Ligure (Genova) – Una kermesse di tre giorni interamente dedicata alle Colonne Sonore dei film ma anche a conoscere attori, cantanti e doppiatori che rendono i film indimenticabili. Al via i prossimi 5-6-7 giugno la prima edizione del SantaSoundTrack International Film Music Festival nata per rendere omaggio al matrimonio tra cinema e musica, un sodalizio che da più di due secoli emoziona il pubblico di tutto il mondo.
Scopo del Festival è festeggiare compositori, attori, cantanti, musicisti, registi e autori che si sono distinti nel campo delle Colonne Sonore, premiandoli con il SANTASOUNDTRACK AWARD.
Gli artisti insigniti con il SantaSoundtrack Award 2015 saranno l‘attore, doppiatore Francesco Pannofino che presenterà in anteprima assoluta il suo primo cd da cantautore “Io vendo le emozioni”, nonché i compositori Pivio & Aldo De Scalzi (vincitori del David di Donatello 2014), che presenteranno l’inedito concerto-spettacolo di musica e immagini Suonare il Cinema.
Non mancheranno momenti di intrattenimento per tutti con concerti di musiche da film e lo spettacolo dei comici Bergallo e Barbini. Un ampio spazio pomeridiano sarà dedicato al pubblico dei più piccoli grazie alla partecipazione della cantante e attrice Giulia Ottonello (vincitrice di Amici e cantante per il film Disney “Come d’Incanto”) e il Piccolo Coro Lollipop, 30 bambini che eseguiranno canzoni dai cartoni animati.
Organizzato da Santasoundgroup e Limelightmusic con la direzione artistica di Clara Costanzo e con il contributo del Comune di Santa Margherita Ligure, il SANTASOUNDTRACK INTERNATIONAL FILM MUSIC FESTIVAL avrà come location Santa Margherita Ligure tra l’Anfiteatro Bindi e piazza Caprera.