pirelloneMilano – Continua sempre a fare discutere la gestione da parte del nostro governo nei confronti delle tante persone che arrivano alla ricerca di fortuna nel nostro Paese che si trova già in forte difficoltà. Il parere del Viminale in merito però sembra essere chiaro e lo ha voluto esprimere in una circolare diffusa dopo le elezioni amministrative dove si è indicato che Lombardia e Veneto sono le regioni che devono impegnarsi per accogliere più profughi.

Il problema non può più essere rimandato visto che secondo alcune indiscrezioni si parla di ben 7.500 persone che hanno la necessità di trovare una sistemare.

Un comportante differente rispetto a quanto accaduto finora è però fondamentale visto che finora a parte la Sicilia, che si sobbarca la pressione maggiore, sono state soprattutto la Puglia, la Campania e il Lazio a mostrare disponibilità, mentre al settentrione le percentuali di stranieri accolti sono bassissimi. Si potrebbe così  arrivare a requisire le strutture per i richiedenti asilo.“