La regina Elisabetta è morta, ma è una bufala
La regina Elisabetta è morta, ma è una bufala

Londra (Inghilterra) – Nuova figuraccia per la blasonata BBC britannica che oggi ha erroneamente diffuso la notizia, attraverso un profilo social di uno dei giornalisti, della morte della beneamata regina Elisabetta.
Il post è stato diffuso via Twitter e pochi minuti dopo sono iniziate le telefonate e i messaggi di cordoglio mentre la sala stampa della Regina smentiva categoricamente la notizia.
A questo punto qualcosa si deve essere inceppato nella catena di controllo della BBC perchè il post incriminato è stato rimosso per essere sostituito dalla notizia del ricovero in gravi condizioni della sovrana.
Nuova rettifica di Buckingham Palace che ha ammesso la visita della Regina in ospedale ma per un normalissimo controllo.
La decisione di “spiegare” quanto avvenuto, della BBC è apparso poi un’ulteriore brutta figura visto che i vertici della Tv inglese hanno comunicato che, all’origine dell’incidente, c’erano le prove di necrologio per Sua Maestà.
Difficilmente la Regina Elisabetta avrà gradito quanto avvenuto oggi sebbene la sovrana inglese sia dotata di un certo sense of humor tipicamente britannico.