Verona ospita il Wind Music Awards 2015
Verona ospita il Wind Music Awards 2015

Verona – Ultimi preparativi per i Wind Music Awards 2015 che si terranno giovedì 4 giugno all’Arena di Verona con collegamento in diretta Tv su Rai Uno a partire dalle 20,30.
Sul palco per ricevere l’ambito premio e cantare per il pubblico ci saranno: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni e Gianni Morandi, Mario Biondi, Clementino, Club Dogo, Gigi D’Alessio, Dear Jack, Francesco De Gregori, Elisa, Emis Killa, Emma, Fedez, Tiziano Ferro, Lorenzo Fragola, Il Volo, Deborah Iurato, J-Ax, Ligabue, Fiorella Mannoia, Marracah, Marco Mengoni, i Modà, Gianna Nannini, i Negrita, Nek, Eros Ramazzotti, Francesco renga, Rocco Hunt e i Subsonica.
Giunta alla nona edizione, la manifestazione sarà condotta per il quarto anno consecutivo da Carlo Conti e Vanessa Incontrada che, in un’Arena di Verona gremita che ha già registrato il tutto esaurito in prevendita, premieranno e ospiteranno le performance dei volti dei maggiori successi degli ultimi 12 mesi, per una serata che si preannuncia imperdibile.
Ospite internazionale sarà Omi, il cantautore giamaicano che sarà premiato per lo strepitoso successo del suo singolo “Cheerleader”, certificato doppio “platino” e stabile da settimane ai vertici di tutte le classifiche.
Nel corso della manifestazione saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2014 e maggio 2015, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli il traguardo “multi platino”.
Sul palco dei Wind Music Awards anche uno speciale ed emozionante omaggio all’indimenticato Pino Daniele e verrà premiato il suo “Nero a metà”Special Extended Edition che ha raggiunto la certificazione “oro”.