Incidente in Pennsylvania, morti 3 italiani
Incidente in Pennsylvania, morti 3 italiani

New York (USA) – Erano diretti alle Cascate del Niagara i 3 turisti italiani deceduti nel tragico schianto tra il loro pullman e un Tir che viaggiava in direzione contraria.
Il gruppo di 14 italiani viaggiava con la Viaggidea del gruppo Alpitour ed era partito da New York per una escursione sulle celebri cascate del Niagara. Un viaggio compiuto decine e decine di volte senza alcun problema.
Ma ieri qualcosa è andato storto sulla Interstate 380 a 120 chilometri da New York, nello stato della Pennsylvania. Il Tir ha improvvisamente sbandato urtando frontalmente il pullman sul quale viaggiavano i turisti italiani.
Un impatto violentissimo che è costato la vita a 3 persone della comitiva ed il ferimento di un’altra decina di persone.
Almeno 4 sarebbero in condizioni molto gravi e sono stati ricoverati negli ospedali della zona.
All’arrivo dei soccorsi la scena è stata terribile: il pullman era “schiacciato” nella parte anteriore e molte persone erano intrappolate tra le lamiere. I pompieri hanno dovuto tagliare con speciali apparecchiature le parti metalliche e arrivare ai feriti.
Ancora sconosciute le cause del disastro. Forse il conducente del Tir è rimasto vittima di un malore o di un colpo di sonno.
I turisti italiani erano partiti da New York alle 7,30 del mattino per l’escursione organizzata da un’agenzia di Milano di Viaggidea-Alpitour.
Leggi anche: Incidente a pullman di turisti italiani 3 morti e 14-feriti