Galleria danneggiata e senza manutenzione
Galleria danneggiata e senza manutenzione

Genova – Il Comune si è dimenticato della galleria che collega piazza Dante con via Mameli e lascia in condizioni di pericolo un marciapiede già piuttosto malconcio e poco agevole per i pedoni.
Da diversi mesi chi si trova a passare lungo la strada che collega la zona di piazza Dante con la Foce si trova ad ammirare un tratto di galleria danneggiato senza che nessuno intervenga per porre rimedio allo stato di cose.
Una piastra di pietra che ha ceduto, o forse è stata demolita da un incidente automobilistico, e transenne che delimitano il passaggio impedendo il transito ai pedoni ma solo a metà galleria, con il rischio che qualcuno attraversi la strada in un punto assolutamente pericoloso o si azzardi a scendere dal marciapiede con il rischio di essere travolto dalle auto di passaggio.
Lo scempio è sotto gli occhi di tutti e, presumibilmente, anche degli amministratori che, però, ancora non sono riusciti ad organizzare un intervento di manutenzione e ripristino.
Nel frattempo i pedoni sono costretti a fare i salti mortali e i turisti che passano in auto non si fanno certo una bella idea dello stato di salute delle nostre strade.