Pd Ligure contro il ricorso di Giovanni Toti
Pd Ligure contro il ricorso di Giovanni Toti

Genova – Il Partito Democratico della Liguria chiede ufficialmente al neo presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti di rinunciare al ricorso presentato alla commissione elettorale per portare da 31 a 34 il numero dei consiglieri regionali.
In una nota stampa il segretario regionale del PD, Giovanni Lunardon e quello della provincia di Genova, Alessandro Terrile criticano la scelta del neo presidente.
“Il primo atto di Giovanni Toti da neoeletto Presidente della Regione Liguria è quello di presentare un ricorso alla Commissione elettorale per portare i consiglieri regionali da 31 a 34. Il ragionamento è semplice: poiché gli elettori non hanno consegnato al centrodestra numeri sufficienti per governare, Toti chiede che i Liguri si sobbarchino la spesa di ulteriori tre consiglieri regionali, con buona pace delle promesse di riduzione dei costi della politica. Chi paga? I liguri.
Il primo atto del centrodestra in Liguria ci riporta ai giorni più bui della partitocrazia. Chiediamo a Toti di rinunciare a questa assurda pretesa, e al centrodestra di aderire alla nostra proposta di riduzione dell’indennità dei consiglieri regionali, portandola a quella del Sindaco di Genova”.

1 commento

  1. Cos’altro ci si puಠaspettare da uno che crede che Novi Ligure sia in Liguria?

Comments are closed.