Roma – Dopo aver dichiarato la sua assoluta estraneità “da qualsiasi responsabilità e nell’interesse del gruppo Pd alla Regione, dell’Amministrazione regionale e del Partito Democratico”, Marco Vincenzi si è dimesso oggi da capogruppo del Pd alla Regione Lazio.

Vincenzi ha deciso di presentare le proprie dimissioni in seguito alla pubblicazione di alcuni articoli di giornale che avrebbero inserito il suo nome nell’elenco delle persone coinvolte nell’inchiesta Mafia Capitale. Il governatore del Lazio Zingaretti perde così un altro tassello dopo le dimissioni nel marzo scorso del suo ormai ex capo di Gabinetto Maurizio Venafro.

“In merito a notizie che mi riguardano pubblicate questa mattina dagli organi di stampa – ha spiegato Vincenzi in una nota ufficiale – smentisco di aver presentato in Consiglio regionale emendamenti per finanziare il comune di Roma o i suoi municipi. Non corrispondono nel modo più assoluto a verità e sono destituite di fondamento, quindi, le affermazioni di Salvatore Buzzi su un mio presunto interessamento per far ricevere al municipio di Ostia 600.000 Euro o qualsiasi altra cifra”.marco vincenzi