Bambina aggredita da un cane per strada
Bambina aggredita da un cane per strada

Savona – Aggredita per strada da un cane e morsicata alla testa ed alle braccia. Ha rischiato grosso la bambina di appena tre anni assalita da un cane per strada, mentre camminava con il padre.
Ad assalirla improvvisamente il cane di razza rottweiler di proprietà di un turista piemontese che non è riuscito a trattenere l’animale che è riuscito a liberarsi.
La bambina è stata gettata a terra e morsicata con violenza alla testa ed alle braccia e molto probabilmente l’aggressione sarebbe stata fatale se non fosse intervenuto un agente di polizia che vista la scena si è lanciato a proteggere la piccola insieme al padre.
Liberata la bambina dalle fauci del cane è subito intervenuta un’ambulanza del 118 che l’ha trasferita con la massima urgenza all’ospedale San Paolo dove i medici hanno dovuto cucire diverse ferite alla testa, al viso ed alle braccia della piccola vittima.
Sul caso è stata aperta un’indagine ed il proprietario del cane rischia grosso. I genitori della bambina sono terrorizzati e sperano che la piccola non debba portare per tutta la vita i segni di quella aggressione.