Casi di scabbia tra gli immigrati alla Fiera
Casi di scabbia tra gli immigrati alla Fiera

Genova – Dovranno essere curati per alcuni casi di scabbia e per eliminare i pidocchi alcuni dei 96 immigrati che sono ospitati alla Fiera di Genova, presso il padiglione D.
Il personale della Croce Rossa Italiana che segue gli immigrati ha riscontrato, insieme a persona della Asl, la presenza di alcuni casi di scabbia e di infestazione di pidocchi per i disperati in fuga da guerre e carestie.
Le persone verranno sottoposte a terapie adeguate anche per scongiurare il pericolo di trasmissione delle infezioni.
Particolari provvedimenti verranno presi anche per il personale che segue gli immigrati e per garantirne la sicurezza sanitaria.
Molto probabilmente sarà necessario disinfestare i locali che ospitano le brande dei profughi per evitare che possano esserci nuove ricadute.
Ogni giorno il personale della Croce Rossa Italiana fornisce agli immigrati indumenti puliti – sono stati spesi 450 euro presso il negozio Decathlon in calze, magliette e indumenti intimi – e pasti caldi che vengono pagati circa 8 euro e mezzo.
A sostenere le spese, al momento, è la Croce Rossa Italiana, sempre al fianco delle popolazioni in difficoltà nonostante i pensanti problemi causati da una riorganizzazione che ha portato alla “privatizzazione”di parte della struttura.