Esce dal carcere e aggredisce ex
Esce dal carcere e aggredisce ex

Genova – Appena uscito di prigione si è presentato a casa della sue ex convivente e ha cercato di violentarla. Un 40enne di origini marocchine è stato arrestato questa mattina dalla polizia a seguito della denuncia di una donna di 40 anni che ha raccontato di aver subito numerosi episodio di violenza, persino quando era incinta della figlia.
La donna ha raccontato agli agenti che l’ex convivente si era presentato alla sua abitazione dopo aver scontato un periodo di detenzione a Verona.
L’uomo ha subito cercato di avere con lei un rapporto sessuale e quando lei si è rifiutata ha cercato di violentarla e infine, prima di andarsene, l’ha picchiata selvaggiamente.
La stessa notte l’uomo è tornato a suonare alla porta dell’abitazione ma quando ha visto che nessuno gli apriva ha deciso di sfondare l’uscio e si è seduto in cucina pretendendo di essere servito della cena.
L’uomo ha gridato insulti e minacce alla donna persino quando sono arrivate la madre di lei e la figlia minorenne.
A questo punto la donna ha finto di collaborare ed ha chiamato soccorso alla polizia che è intervenuta.
La donna ha raccontato di essere stata oggetto di violenza persino quando era incinta della figlia e che l’uomo la picchiava continuamente.
Il periodo del carcere era stato un sollievo per la donna che finalmente aveva ricominciato a vivere.
Il ritorno dell’ex convivente è coinciso con l’avvio di nuove violenze e lei ha deciso di dire basta.
La polizia ha raccolto altri elementi contro l’uomo violento che, tra l’altro, non era neppure nuovo a comportamenti simili ed ha precedenti penali per violenza sessuale e rapina.
Ora tornerà in carcere e sarà processato per tentata violenza e percosse.