Salerno -Non c’è pace per il neo Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, che dopo il ‘caso’ dell’inserimento del suo nome nella lista degli ‘impresentabili’ dell’Antimafia prima delle elezioni, che comunque ha ugualmente vinto, torna oggi nell’occhio del ciclone per la notizia del rinvio a giudizio della sua attuale compagna.

Il gup del tribunale di Salerno, Donatella Mancini, ha infatti rinviato a giudizio per abuso di ufficio l’architetto Maria maria maddalena cantisani de lucaMaddalena Cantisani, dirigente del servizio Trasformazioni edilizie del Comune di Salerno nonchè fidanzata del neo governatore campano , che è anche stato sindaco di Salerno.

La questione si riferirebbe ad un’autorizzazione datata 19 ottobre del 2012 per una struttura di proprietà privata in località Brignano, riconvertita a box per automobili. Il provvedimento contestato nel capo di imputazione riguarderebbe un permesso per un intervento qualificato per la sua ammissibilità urbanistica come di “ristrutturazione edilizia”.