Usa – Il litorale della nota località turistica di Oak Island, nello Stato del North Carolina, negli Stati Uniti d’America, solitamente non risulta frequentato da squali. Eppure nella sola giornata di ieri, nell’arco di un paio d’ore, due adolescenti sono rimasti gravemente feriti in altrettanti attacchi di squali. Anche se, al momento, non si sa ancora se a colpire possa essere stato lo stesso animale o se si tratti di due esemplari differenti.

Mentre stava facendo il bagno di fronte alla spiaggia, affollata per la giornata festiva, una ragazzina di 14 anni è stata gravemente ferita a un braccio e a una gamba, riuscendo a salvarsi grazie all’intervento di un uomo che le nuotava accanto e, udendo le sue grida disperate, è riuscito a portarla a rivasqualo

Trasportata in elicottero in ospedale a Wilmington, la ragazzina ha perso una parte di un braccio e probabilmente dovrà subire l’amputazione di una gamba. Nel frattempo le autorità avevano ordinato ai bagnanti di uscire dall’acqua.

Ma circa 90 minuti più tardi, un paio di chilometri più a est lungo lo stesso tratto di costa, un ragazzo 16enne è stato aggredito ancora: e l’attacco gli è costato il braccio sinistro. Ma non è ancora tutto. Perchè già giovedì scorso, a pochi chilometri dalla zona, a Ocean Isle Beach, una ragazzina di 13 anni era stata aggredita subendo la lacerazione di un piede.