Milano – L’odierna visita di Agnese Renzi al “Bar Nutella” di Eataly, all’Expo di Milano, per molti suona come una risposta, tanto indiretta quanto esplicita,agnese renzi nutella al ministro francese dell’Ecologia Segolene Royal che proprio ieri ha lanciato un appello chiedendo di non consumare più Nutella per salvare il pianeta, visto che un ingrediente base della famosa crema alla nocciola italiana è l’olio di palma, responsabile della deforestazione mondiale.

Senza fare cenno alla ‘polemica’ in corso tra Italia e Francia, che oltre che sul tema dei migranti ora questionano anche su quello della crema spalmabile, la moglie del Premier Matteo Renzi questa mattina ha accompagnato la figlia Ester a mangiare una gustosa crêpe alla Nutella con panna montata.

Ad accoglierla è stato il patron di Eataly, Oscar Farinetti. La signora Agnese, vestita con un tubino di pizzo bianco, si è accomodata con la figlia al bancone del bar e, nell’attesa, ha anche scattato una foto con una visitatrice e suo figlio adolescente. Poi ha chiesto al ragazzo: “E’ andata bene la scuola”?.

La signora Renzi non ha fatto alcun cenno a temi politici o alle polemiche italo-francesi di ieri, ma, insieme alla figlia Ester, dopo aver preso una crepe al “Bar Nutella”, ha visitato il padiglione “Kinder+Sport” allestito da Ferrero in collaborazione con il ministero dell’Istruzione e il Coni.