Jeb Bush contro Papa Francesco
Jeb Bush contro Papa Francesco

Houston (Texas) – “Non mi faccio dettare la politica economica dai miei vescovi, dai miei cardinali o dal mio Papa”. Con queste parole Jeb Bush ha “liquidato” l’Enciclica di Papa Francesco su Ambiente e Natura durante il suo intervento per la candidatura a Presidente degli Stati Uniti.
A chi gli chiedeva conto della sua conversione al cattolicesimo in relazione alle parole del Papa sulla necessità di conservare il Pianeta creato da Dio, Bush, in corsa per le presidenziali del 2016, ha messo da parte la diplomazia e ha duramente attaccato il pontefiche per l’enciclica sul clima attesa per giovedi’.
Parlando ad un evento in New Hempshire, l’ex governatore repubblicano della Florida, convertitosi al cattolicesimo 25 anni fa, ha affermato che la religione dovrebbe occuparsi “del renderci persone migliori e meno di questioni che
rientrano nell’ambito politico”.
Secondo le anticipazioni dell’Espresso, nell’enciclica che si ispira al Cantico delle creature di san Francesco d’Assisi e che si intitola “Laudato si”, il Papa dice che “l’uomo sta distruggendo la terra”. Secondo Jeb Bush è un’arroganza sostenere che sui cambiamenti climatici vi sia una scienza esatta.
Le dichiarazioni di Jeb Bush non sono passate inosservate all’ala conservatrice del suo partito che ha basi molto solide nell’elettorato cristiano cattolico osservante e persino fondamentalista.
Secondo molti osservatori inimicarsi il Papa non sarebbe stata una “buona idea” per il candidato alle presidenziali.

1 commento

  1. Questo è parlar chiaro, credo che Francesco abbia la verità  in tasca, ma non sa che chi rovina la festa sono alle sue spalle come Bagnasco, Bertone, Sciortino, piuttosto salve le anime che all’uomo non serve un salario garantito, cibo e indumenti, ma come sapete nasce nudo: serve il Lavoro e questo i Padri fondatori l’hanno scritto e firmato come Art. 1 e 53 di pagare in base al suo lavoro! Vi sembra conforto che ad un presunto peccatore ritornato al Paesino in 20 anni non viene assistito da un Parroco? Vi sembra accettabile essere cacciato dalla Religione pur non avendo chiesto il divorzio, anzi subito e gli vengono negati i sacramenti? Ecco questo è l’aiuto spirituale che ha bisogna non tutti i giorni rimbrotti, senza nemmeno conoscere la Famiglia o visto estrema resistenza per un forzoso matrimonio gay? Basta fare Politica ma Servire l’uomo che restando solo puಠpeccare! Pensaci Giacomino!
    http://www.panorama.it/news/esteri/jeb-bush-papa-francesco-clima-presidenziali-usa/

Comments are closed.