Marjiuana nel sellino dello scooter
Marjiuana nel sellino dello scooter

Genova – Fermati per un normale controllo dalla polizia stradale hanno tentato la fuga ma sono stati subito fermati e trovati in possesso di una piantina di marjiuana nascosta sotto il sellino dello scooter.
Due 25enni sono finiti nei guai per una bravata che rischia di costargli piuttosto cara. I due sono stati bloccati dagli agenti della stradale che, guardando sotto il sellino dello scooter per cercare i documenti, hanno invece rinvenuto una piantina di cannabis nel suo piccolo vasetto di plastica, pronta per essere trapiantata.
Sospettando che i due avessero altre piantine, gli agenti li hanno scortati sino alla loro abitazione, sulle alture della città e qui, nascosti nel giardino, hanno trovato altri vasi con piante di marjiuana in piena vegetazione.
All’interno della casa sono stati trovati alcuni grammi di cannabis e i semi per coltivarla.
I due si sono difesi sostenendo che si trattava di una coltivazione per uso personale ed hanno mostrato la documentazione che prova che sono in cura al SERT come tossicodipendenti.
Circostanze che, però, difficilmente eviteranno dei guai ai due visto l’elevato numero di piante, oltre 25 e la quantità di semi e di foglie nascoste in casa.
Inoltre la polizia stradale ha scoperto che il conducente dello scooter non aveva mai preso la patente e il mezzo era senza assicurazione e con la revisione scaduta da anni.
Il mezzo è stato sequestrato.