Clochard picchiati a Quinto
Clochard picchiati a Quinto

Genova – Potrebbero essere già stati individuati alcuni dei responsabili della violenta aggressione a due clochard alla stazione di Quinto. La polizia sarebbe sulle tracce di alcuni giovani della zona che sarebbero usciti da un locale nelle vicinanze della stazione dopo un’abbondante bevuta.
E proprio uno dei bicchieri di vetro usati dai giovani per bere è stato abbandonato vicino al luogo dell’aggressione e le forze dell’ordine stanno cercando un profilo DNA da confrontare con quello di alcune persone che verranno ascoltate nelle prossime ore.
Se il profilo Dna coinciderà, almeno uno dei responsabili sarà stato identificato.
A mettere a segno il pestaggio da vigliacchi sarebbero stati sei giovani usciti da un locale e che sono stati visti dirigersi verso la stazione dove Davide e Andrea, 33 e 38 anni, vivono da diverso tempo.
Una presenza “scomoda” per alcuni abitanti della zona che hanno spesso protestato perchè i due venissero allontanato dalla stazione.
Un astio che potrebbe aver alimentato la rabbia di alcuni giovani che potrebbero aver pensato di risolvere il problema da soli.
Non si esclude, però, nemmeno la pista di un pestaggio per “punizione”, magari per un affronto o un litigio avvenuto in altre circostanze.
Per tutti i giovani che hanno partecipato al pestaggio è pronta l’accusa di tentato omicidio. Accusa molto grave che potrebbe spingere qualche giovane con una posizione “più leggera” a collaborare con le forze dell’ordine fornendo i nominativi degli altri partecipanti alla spedizione punitiva.