Rinnovo tesserino per parcheggio Disabili
Rinnovo tesserino per parcheggio Disabili

Genova – Ultimi giorni per rinnovare il permesso per parcheggiare riservato ai Disabili con i nuovi modelli “europei” e anti contraffazione.
Il prossimo 15 settembre 2015 scade il termine per sostituire il contrassegno disabili di colore arancione, anche se ancora in corso di validità, con il Contrassegno Unificato Disabili Europeo, il nuovo permesso di circolazione di colore azzurro.
Il nuovo contrassegno disabili europeo (CUDE) riportato nella norma come “contrassegno di parcheggio per disabili” prevede l’apposizione di una foto formato tessera del titolare e la firma in calce, oltre ad un ologramma adesivo che viene incollato all’interno per facilitarne l’identificazione e debellare gli abusi e falsificazioni.
Per non incorrere in sanzioni, è bene sottolineare che tutti devono comunque richiedere il nuovo contrassegno europeo anche i possessori di contrassegno “arancione” valido oltre la data del 15 settembre.
Per minimizzare tempi di attesa ed evitare le code dell’ultimo momento gli utenti dovranno richiedere il prima possibile il nuovo contrassegno presso gli uffici di Genova Parcheggi che rimarranno aperti sia a luglio che ad agosto (la settimana di ferragosto dal 10 al 14 gli uffici seguiranno l’orario estivo 8.30/13.30).
La Regione Liguria ha adottato nuovi criteri per il rilascio del contrassegno e per avere diritto al contrassegno è necessario che il titolare del contrassegno si rechi presso gli uffici di Genova Parcheggi Spa in viale Brigate Partigiane 1 esibendo la documentazione sanitaria e due fotografie formato tessera. È inoltre attivo un servizio informazioni telefonico al 010.539871 per maggiori chiarimenti o è possibile consultare il sito www.genovaparcheggi.it