Processione di San Giovanni Battista
Processione di San Giovanni Battista

Genova – “Mai litigato con il cardinale Bagnasco”. Così il presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, liquida le polemiche su un presunto braccio di ferro tra lui e l’arcivescovo di Genova e presidente della Cei, il cardinale Angelo Bagnasco.
Toti ha presenziato alla tradizionale processione per san Giovanni Battista insieme alle autorità cittadine e nell’occasione ha chiarito le indiscrezioni di stampa.
Nessuna polemica con il cardinale ed anzi il presidente della Regione Liguria spera di poter incontrare al più presto il cardinale proprio per avere “il più proficuo dei rapporti di collaborazione”.
Toti ha ascoltato i vari passaggi dell’omelia, ancora una volta incentrati su accoglienza e confronto e ha dichiarato di averla apprezzata pur ricordando che “l’accoglienza deve essere vera”.
Pace fatta, quindi, dopo le polemiche dei giorni scorsi? Si vedrà nelle prossime ore visto che il presidente Toti parteciperà questa mattina a Roma al vertice tra Matteo Renzi ed i presidenti delle Regioni per fare il punto proprio sulle politiche di accoglienza dei migranti.