Alemante Friends torna a Prà
Alemante Friends torna a Prà

Genova – Domani, sabato 27 giugno 2015, torna nella Fascia di Rispetto di Prà il tradizionale appuntamento con l’Associazione Alemante Friends che organizza una festa ricca di eventi per raccogliere i fondi necessari a donare importanti attrezzature mediche all’ospedale Giannina Gaslini di Genova.
Oggi l’Associazione Alemante Friends, insieme alla “Iena” Mauro Casciari e Graziano Cutrona, sono tornati in visita ai reparti dove sono state indirizzate le donazioni al Gaslini.
L’appuntamento con l’Alemante Friends, dedicata alla memoria del giovane Alessandro Mantero, è per le ore 20,30 e la raccolta di fondi avrà quest’anno due obiettivi: il primo consiste nell’acquisto di un iniettore per implementare le prestazioni di un lettore a fluorescenza per cellule recanti le mutazioni più comuni in Fibrosi Cistica (Dipartimento di Medicina Interna dell’Università di Genova). Il secondo obiettivo riguarda uno scambiatore di calore per ECMO e sarà donato al reparto di Rianimazione dell’Istituto Giannina Gaslini di Genova.