Movimento 5 Stelle
Movimento 5 Stelle

Genova – Il Comune si appresta a votare una delibera che impegna la civica amministrazione a lavori per tre anni e per un importo da 224 milioni di euro senza ascoltare associazioni e comitati dei cittadini.
A denunciare la curiosa accelerazione nelle decisioni della Maggioranza che sostiene il sindaco Marco Doria è il Movimento 5 Stelle che, in una nota, segnala che si tratta della prima volta in assoluto che una simile decisione viene presa in queste condizioni.
“La delibera sul triennale del lavori pubblici  – denuncia il Movimento 5 Stelle – un impegno per le casse del comune da 224 milioni di euro in tre anni con 120 milioni di nuovi mutui, andrà al voto senza che sia stato previsto il confronto con le associazioni e i comitati, che non saranno ascoltati in commissione come è buona abitudine fare da sempre a Genova”.
Per il Movimento 5 Stelle si tratta di “un colpo di mano che ci lascia sconcertati per la deriva autoritaria assunta con la scusa del “non c’è tempo”. La bozza di delibera ha girato per un mese tra i municipi prima di approdare nei gruppi consiliari di Tursi, ci sarebbe stato tutto il tempo di parlarne con comodità di tempi, invece il cronoprogramma dell’ultimo momento deciso dalla maggioranza non lascia scampo a nessuno, tantomeno ai cittadini”.
Il Movimento 5 Stelle lancia un appello alle associazioni e comitati di cittadini perchè protestino con il Sindaco per il comportamento della Giunta e con il Presidente del Consiglio comunale Giorgio Guerello per la parte del Consiglio.