Arrestato a Roma terrorista pakistano
Arrestato a Roma terrorista pakistano

Roma – E’ accusato di essere tra gli organizzatori dell’attentato sanguinario al mercato di Peshawar, in Pakistan e avrebbe ospitato a Roma e a Olbia un presunto kamikaze pronto a compiere un attentato in Italia.
Un arresto molto importante sul profilo della lotta al terrorismo internazionale quello compiuto dalla polizia all’aeroporto internazionale di Fiumicino.
Gli agenti hanno fermato un cittadino pakistano che avrebbe avuto un ruolo chiave nell’organizzazione di attentati nel suo Paese e che potrebbe essere arrivato in Italia per attivare un’altra cellula di terroristi.
Il suo fermo si inquadra nell’operazione anti terrorismo dello scorso 24 aprile quando la polizia ha individuato e bloccato ben 18 cittadini pakistani ed afgani ritenuti vicini alle organizzazioni estremistiche che operano nei rispettivi paesi.
Secondo le forze dell’ordine avrebbero pianificato attentati in Italia e organizzavano la raccolta di fondi per inviare denaro utile a finanziare il terrorismo fondamentalista che persegue un’idea sbagliata di Islam.