Vigili aiutano ragazze aggredite in Centro
Vigili aiutano ragazze aggredite in Centro

Genova – Ha aggredito due ragazze nel tunner che collega via XII Ottobre a via Vernazza e poi si è accoltellato al torace quando sono intervenuti gli agenti della polizia municipale.
Movimentato episodio venerdì pomeriggio, in pieno Centro a Genova. Due ragazze hanno chiesto aiuto, intorno alle 14, a due agenti di polizia municipale che passavano in piazza De Ferrari ed hanno raccontato di essere state aggredite verbalmente da un uomo ubriaco nel tunnel. I due agenti si sono precipitati ed hanno trovato un cittadino marocchino di 41 anni completamente ubriaco e riverso a terra.
L’uomo aveva diverse ferite da taglio al collo e sanguinava copiosamente ma quando gli agenti gli hanno detto di voler chiamare un’ambulanza ha estratto un coltello dalla tasca e si è pugnalato al torace per poi puntare il coltello verso i vigili.
Gli agenti sono riusciti a disarmarlo e lo hanno consegnato al personale del 118 che lo ha trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Galliera.
L’uomo, con numerosi precedenti per droga, detenzione di armi e resistenza a pubblico ufficiale, è stato denunciato per il possesso del coltello e per ubriachezza molesta.