Toti interviene sulle badanti sospese
Toti interviene sulle badanti sospese

Genova – Le badanti gratuite per gli anziani dimessi dagli ospedali non si fermeranno il prossimo 31 luglio. Il neo presidente della Regione Liguria, Giovanni Toti, è intervenuto sull’argomento commentando le indiscrezioni di Stampa secondo cui, dal prossimo 1 agosto, il servizio “Codice d’Argento” che prevede l’invio di una badante a domicilio per gli anziani che escono da un ricovero in ospedale, avrebbe chiuso i battenti.
“Lo stop al progetto pilota “codice d’argento” – ha detto Giovanni Toti – è una decisione politica presa dalla precedente giunta regionale. Di certo sarebbe stato più corretto prorogare il servizio per dare tempo alla nuova amministrazione di decidere come intervenire”.
Il presidente della Regione Liguria commenta la scelta, presa dalla precedente Giunta, di tagliare su un servizio molto importante per gli anziani dimessi dall’ospedale San Martino.
Lo dichiara Giovanni Toti, Presidente della Regione Liguria, in merito alla sospensione del progetto di assistenza
“Ci dispiace se questo atteggiamento dovesse recare disservizi ai cittadini – ha dichiarato Toti – ma ci impegniamo fin d’ora a trovare una soluzione non appena la nuova giunta sarà insediata per evitare che il servizio “bandanti” il 31 luglio venga sospeso. Ancora una volta tocchiamo con mano l’inefficienza della precedente amministrazione. Questa vicenda è emblematica dei danni che puo’ provocare la mancanza di coordinamento tra chi gestisce la Sanità e chi gestisce le politiche sociali. E’ intenzione di questa amministrazione affidare le deleghe di sanità e servizi sociali sotto la responsabilità di un unico assessorato”.