Siamo abituati a vederle sfilare sui red carpet di tutto il mondo sempre bellissime ed impeccabili, fasciate da abiti di alta moda che risaltano le bellissime forme che madre natura, e qualche volta il chirurgo plastico, ha loro donato.

Ma dietro a tanta bellezza ci sono dei piccoli trucchi e ci siamo chiesti come fanno le celebrities ad essere sempre così in forma? L’impegno e la costanza per quanto riguarda i regimi alimentari e l’attività fisica sono fondamentali ma ci sono tante altre piccole cose che possono aiutarci a mantenere il corpo attivo e sano.

Vediamo 10 segreti di bellezza che adottano le star.

Avete fame? Uno snack è quello che vi ci vuole per proseguire la giornata al meglio? Non lanciatevi in cibi confezionati, fate come Gisele Bundchen e scegliete l’avocado: vi darà l’energia necessaria senza appesantirvi.

Il sonno è importante, Jessica Alba questo lo sa bene, tanto da dover dormire almeno otto ore a notte. Chi dorme meno, durante il giorno avrà bisogno di più cibi a base di carboidrati per ritrovare l’energia.

Se amate l’attiità fisica, il pilates è sicuramente una disciplina che aiuta a scolpire il fisico, guardate le gambe ed il corpo di Kate Hudson, tanto per farvi un’idea.

Ma la figlia di Goldie Hawn non è l’unica ad utilizzare il pilates per mantenersi in forma. Anche Sofia Vergara ha definito il suo fisico grazie al celebre sport. La posizione migliore per scolpire gli addominali? L’avvitatore: supine, a ginocchia piegate, si slancia la gamba sinistra verso l’alto, la si infila poi sotto il ginocchio destro e si ripete per 10 volte. Joe Manganiello, promesso sposo dell’attrice colombiana, sarà sicuramente contento!

Andare in palestra, però, può risultare noioso, ma un’amica con cui condividere l’allenamento aiuta a distrarsi dagli sforzi fisici e a ridere. Taylor Swift ha deciso di seguire i corsi di pilates e yoga insieme all’amica Karlie Kloss.

Se siete caratteri scatenati, vi può venire in aiuto la scelta di Jennifer Lopez: ballare. J.Lo ha scelto da sempre la danza come sport per mantenersi in forma, pensate che con un’ora di attività si bruciano circa 250 calorie.

Dopo tanto allenamento c’è bisogno di reidratare il corpo, quindi è importantissimo bere molta acqua, che aiuta a combattere la ritenzione idrica e gli inestetismi della cellulite. Rihanna spesso ha raccontato di bere molta acqua proprio per migliorare l’aspetto del suo corpo.

A proposito di bere, Salma Hayek ha rivelato che il giorno prima di un evento la sua dieta diventa una dieta liquida. Per la cena del giorno prima e per la successiva colazione, Salma beve un frullato di spinaci, mango, banana, latte di mandorla, dopodiché consuma un pasto vegetariano aiutando la digestione, un rimedio last minute che è comunque bene sapere.

I latticini andrebbero consumati con moderazione. Reese Witherspoon, intollerante, ha scelto di sostituirli con latte di mandorla e yogurt al latte di cocco. Anche chi non ha problemi fisici con latte e suoi derivati deve tenere sotto controllo l’assunzione di questi alimenti che appesantiscono.

Stare attente alla linea, però, non significa privarsi del dolce. Se il languorino arriva davanti alla vetrina di una pasticceria scegliete del cioccolato fondente. E’ meno grasso e migliora l’umore, parola di Brooke Shields.