Indagini per il Cobra dei portoni
Indagini per il Cobra dei portoni

Genova – Potrebbe essere ad una svolta l’indagine sul cosiddetto “cobra degli androni”, il malvivente che si apposta nei portoni dei palazzi per aggredire e rapinare anziani pensionati.
A fornire elementi utili alla cattura del delinquente, giunto ormai ad una decina di colpi, sarebbe proprio il suo primo “assalto”, mai denunciato prima d’ora e subito da un anziano residente al civico 3 di via Marassi.
La vittima è in realtà scampata alla rapina, con una reazione degna di un trentenne più che di un’anziano pensionato, ma ad “interessare” a polizia è soprattutto la collocazione del portone dove è avvenuto il colpo: situato a poche decine di metri dalla locale sezione della polizia municipale.
La sede, infatti, è sorvegliata da alcune telecamere che quasi certamente hanno ripreso il malvivente al suo arrivo e al momento di fuggire.
Il colpo risalirebbe ad un mese fa ma la polizia municipale potrebbe avere ancora le registrazioni delle telecamere e il caso potrebbe subire una svolta improvvisa.
Se davvero le immagini risalgono così indietro, infatti, gli agenti che danno la caccia al rapinatore potrebbero finalmente vederlo in viso e le indagini per la sua cattura potrebbero subire un’improvvisa accelerazione.