Vesima invasa dalle auto
Vesima invasa dalle auto

Genova – Vesima presa d’assalto dalle auto parcheggiate senza alcun criterio. Torna l’invasione delle auto per il fine settimana nelle spiagge dell’estremo ponente genovese.
Nella giornata di ieri, causa il fine settimana e il tempo decisamente ottimo, centinaia di famiglie hanno deciso di trascorrere la giornata in spiaggia a Vesima e per raggiungere la località hanno scelto l’automobile.
Sin dalle prime ore della mattinata i posti disponibili sono andati esauriti e via via che arrivavano altri turisti i parcheggi hanno iniziato a diventare “inventati”.
Intorno a mezzogiorno la situazione era davvero paradossale, con auto parcheggiate nelle gallerie verso Voltri e verso Arenzano ma anche sulle aiuole e persino sullo stop della strada che, dalle alture, conduce all’Aurelia.
Le proteste si sono fatte sentire e sul posto sono intervenuti i vigili che hanno sanzionato molte auto senza però provvedere ad alcuna rimozione.
Una situazione che si ripete puntuale ogni anno e che ha provocato molte proteste per i pericoli causati dai parcheggi selvaggi ma anche per la presenza di parcheggi vuoti e inutilizzati sotto Villa Azzurra, un tempo a disposizione della popolazione ed ora chiusi da una sbarra e riservati ai visitatori della locale attività.