Siena – E’ accusata di aver evaso il fisco per un totale di 3.550.000 Euro Gianna Nannini, che oggi si è vista accogliere la richiesta di patteggiamento dal gup di Milano Fabio Angianna nanninitezza. Nei giorni scorsi il legale della rockstar, l’avvocato Giulia Bongiorno, avrebbe raggiunto l’accordo con la Procura.

“Gianna Nannini, amareggiata e sorpresa dalla vicenda, nel ribadire l’assoluta trasparenza della propria condotta, nega recisamente qualsiasi interposizione fittizia con società estere e sottolinea che gli addebiti sono riferibili esclusivamente all’operato di soggetti terzi nei quali nutriva una sconfinata e tuttavia malriposta fiducia”, ha ribadito l’avvocato Bongiorno.

“La decisione della Gmg Musica Srl di sancire un accordo conciliativo con l’Agenzia delle entrate – ha spiegato l’avvocato – deriva dalla volontà di mettere al più presto la parola fine ad un doloroso capitolo giudiziario. In questo quadro si inserisce la decisione di Gianna Nannini di collaborare con la Procura, nella persona del dottor Adriano Scudieri, e così definire il procedimento con il rito del patteggiamento”