Stan Lee, il celebre fumettista statunitense e creatore de “L’uomo ragno” è stato ricoverato in ospedale dopo l’intervento del 911 domenica 28 giugno.

Secondo quanto ha diffuso il sito americano TMZ, il presidente e direttore della Marvel Comics è stato portato via dalla sua casa sulle colline di Hollywood ed è stato trasferito al Cedars-Sinai Medical Center dove è sono state effettuate le visite del caso.

Le cause del ricovero non sono ancora state rese note ma diverse fonti hanno fatto sapere che il creatore di “The Avengers”, domenica, non si sentiva molto bene ed ha chiamato i paramedici che sono intervenuti e lo hanno accompagnato al pronto soccorso; sembra comunque che Lee sia già in fase di guarigione.

Nel settembre del 2012, Stan è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’inserimento di un pacemaker.

Qualche giorno dopo, ha fatto sapere ai suoi fan che non sarebbe morto tanto presto. “Attenzione, Truppe – ha scritto in un comunicato – questo intervento è inviato dal vostro amato Generalissimo, direttamente dalla zona calda dei combattimenti, nel centro di Hollywood! Ascoltate! Il vostro leader non vi abbandonerà”.

La dichiarazione di Lee proseguiva: “Nel tentativo di essere come l’amico Avenger Tony Stark, mi è stato inserito un pacemaker vicino al cuore per essere sicuro di potervi guidare per altri 90 anni. Non abbiate paura, miei validi guerrieri. Sono in costante contatto con i nostri comandanti sul campo e la vittoria presto sarà nostra. Ora, devo chiudere il comunicato ed unirmi alle truppe, un esercito senza leader è come un giorno senza cameo”.