Imperia – Nonostante da Ventimiglia si continui a ripetere che “non c’è più posto”, come sottolinea anche la Croce Rossa che assiste i circa 300 migranti divisi tra la stazione, gli scogli e la frontiera con la Francia, nel territorio della cittadina ligure, il numero degli immigrati in Liguria è destinato ad aumentare ancora.

Dopo gli sbarchi degli ultimi giorni, sono infatti arrivati a Genova altri 150 migranti circa provenienti dalle strutture di Reggio Calabria e Pozzallo.

Secondo i dati forniti dalla Prefettura di Genova, 70 saranno ospitati a Genova, 30 a Savona, 25 alla Spezia e 25 a Imperia.

Per quanto riguarda invece, nello specifico, la frontiera di Ventimiglia, che resta comunque inesorabilmente chiusa e presidiata 24 ore su 24 dalla gendarmerie francese che ha l’ordine di non far passare nessuno, si starebbe leggermente assottigliando il numero dei migranti accampati sulla scogliera che ieri sera erano circa 70. Restano però oltre 200 gli immigrati che si trovano ancora nella struttura allestita alla stazione.migranti ventimiglia