Dopo 10 anni di matrimonio e tre figli, Ben Affleck e Jennifer Garner hanno messo la parola fine alla loro relazione.

Una notizia che arriva improvvisa sulle pagine dei rotocalchi ma che era nell’aria da almeno 6 mesi: la coppia, infatti, già da tempo non condivideva la stessa abitazione ma entrambi hanno voluto risolvere la questione in maniera civile senza ritrovarsi impegnati in lotte davanti al giudice.

Ben e Jennifer, rispettivamente 42 e 43 anni, hanno comunicato la loro decisione alla rivista People con queste parole: “Dopo un attento esame ed una lunga riflessione, abbiamo deciso di divorziare. Andiamo avanti con amicizia e amore reciproci e con l’intento di prenderci cura insieme dei nostri figli la cui privacy chiediamo venga rispettata in questo delicato momento. Questo sarà il nostro unico commento sulla questione”.

La coppia, recentemente, ha passato un periodo turbolento a causa del gioco d’azzardo di Ben e delle sue presunte scappatelle e da diverso tempo i due attori si erano affidati alla terapia di coppia.

L’annuncio della loro separazione è arrivato il 30 giugno, giorno seguente a quello che sarebbe stato il loro decimo anniversario di matrimonio ma il comunicato era già pronto da tempo ed è stato programmato per essere diffuso durante le vacanze estive dei bambini.

Una fonte vicina alla coppia e che conosce la situazione ha raccontato a PageSix che Ben e Jennifer hanno usato un mediatore per lavorare sul divorzio. “Le cose non devono finire in modo drammatico davanti al giudice, stanno cercando di risolvere tutte le questioni il più velocemente possibile. Ben e Jennifer sono separati da più di sei mesi. Sono stati da diversi terapisti per anni”.

La custodia dei tre figli Violet (9), Seraphina (6) e Samuel (3) sarà congiunta e lo stesso Ben, che negli ultimi mesi ha vissuto in hotel, andrà a stabilirsi nella proprietà di Brentwood, acquistata con Jennifer, ma i due non divideranno la struttura principale.

Affleck e Garner si sono incontrati per la prima volta nel 2001 sul set di “Pearl Harbor” ma solo due anni più tardi, nel 2003, dopo aver nuovamente lavorato insieme nel film “Daredevil” hanno iniziato ad uscire insieme.

Il sì arriva il 29 giugnod del 2005 e da li l’amore tra i due sembrava non dovesse finire mai.

Durante gli Oscar del 2013 quando Affleck si è portato a casa la statuetta per il film “Argo”, nel suo discorso di accettazione ha fatto un breve rifermento alla situazione familiare rivolgendosi direttamente alla moglie, seduta in platea: “Voglio ringraziarti per il lavoro sul nostro matrimonio che dura da 10 natali. E’ ottimo, è un lavoro ma è il miglior tipo di lavoro al mondo e non c’è nessun’altra con cui vorrei lavorare”.