George Clooney potrebbe vendere la sua amatissima villa sul lago di Como alla fine di quest’estate. La motivazione? L’assalto dei paparazzi che continuano a fotografarlo insieme alla moglie Amal all’interno della proprietà.

Alcune fonti hanno raccontanto a Page Six che George sta pensando di accettare l’offerta di oltre 100 milioni di dollari per Villa Oleandra, una costruzione del 18esimo secolo proprietà della famigia Heinz fino al 2002, anno in cui l’attore è diventato il nuovo inquilino sborsando 10 milioni di dollari.

Sul lago George è molto famoso, “è come se fosse il sindaco del lago”, racconta la fonte, ma è infastidito dalle attenzioni che riceve quando si trova all’interno della sua proprietà a Laglio.

Recentemente, i paparazzi hanno catturato George ed Amal salutare Robert De Niro e consorte, Grace Hightower, intenti ad uscire dalla villa sul lago; questa settimana altre foto della coppia insieme ad un amico sono state pubblicate da diversi giornali.

Chi si trova vicino all’attore ed alla moglie spiega: “George ama la zona e le persone che vivono lì, ma è consapevole dell’attenzione che attira. Ha ricevuto una grossa offerta per la villa che sta prendendo in considerazione. Questo gli permetterebbe di comprarne un’altra in una zona meno accessibile ma sempre in Italia”.

Lo scorso aprile il sindaco di Laglio, Roberto Pozzi, aveva stabilito una zona non accessibile intorno alla villa del premio Oscar estendendo il divieto anche a Villa Margherita, la costruzione accanto a Villa Oleandra anch’essa proprietà di Clooney proprio con l’inteto di tutelare la privacy dell’attore: chiunque fosse stato trovato a meno di 100 metri dalla proprietà sarebbe potuto incorrere in una sanzione di 500 euro.

Ma questa non è la prima volta che Villa Oleandra rischia di essere venduta. Nel 2007, George aveva pensato di lasciare la proprietà dopo che Giuseppe Mantero, il sindaco di allora, aveva provato a creare un businnes con l’utilizzo di barche per vedere la residenza di George Clooney, fortunatamente sia l’attore sia i residenti di Laglio si erano mossi firmando una petizione per fermare la proposta.

Chissà cosa decidera di fare ora l’ex scapolo d’oro di Hollywood.