Arrestato latitante in Spagna
Arrestato latitante in Spagna

Padova – Si era nascosto in Spagna dove faceva l’artista di strada e piccoli lavoretti per sopravvivere. La polizia ha arrestato un pericoloso latitante ricercato per una condanna definitiva per omicidio ed evaso, lo scorso 22 marzo, approfittando di una licenza premio.
Walter Sponga, 53 anni, si era rifugiato a Ponte do Porto, in Galizia, e seguiva le feste dei paesi vicini esibendosi come artista di strada e accettando piccoli lavoretti manuali per raccogliere quanto necessario per vivere.
Gli agenti di polizia, in collaborazione con il Servizio per la cooperazione internazionale di polizia della Direzione centrale della Polizia criminale ha individuato l’uomo, ricercato per evasione e per un omicidio su commissione messo a segno a Marsiglia a metà degli anni Novanta.
Dopo aver avuto alcune informazioni sull’attività svolta dall’evaso, le forze dell’ordine hanno tenuto sotto controllo fiere e feste della Galizia sino a individuare il nascondiglio del ricercato.
Al momento dell’arresto l’uomo stava pulendo la pista di un autoscontro e si è lasciato ammanettare senza opporre resistenza.
Ora verrà estradato in Italia dove sconterà il resto della pena in carcere.